Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Cascata del mondo - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Questa è la Cascata del Niagara d’Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di simile, c’è chi parte dagli States per ammirare la sua grandezza.
Il nostro Paese non può essere considerato solo ed esclusivamente una terra di cultura, arte e buon cibo. Infatti, qui ci sono delle meraviglie naturali che non sono soltanto grotte, mare o spiagge mozzafiato, ma anche cascate che sembrano uscite da una fiaba dell’Ottocento.
Da nord a sud dell’Italia ci sono tantissime cascate spettacolari, come le Cascate di Molina, in Veneto, situate in un parco naturale dove si ammira l’acqua che scorre tra gole e sentieri suggestivi e bellissimi.
Più a ovest, in Lombardia, troviamo le Cascate dell’Acquafraggia, famose per aver incantato persino Leonardo da Vinci, che le riportò nei suoi scritti. Le splendide Cascate di Nardis si trovano in Val Rendena, in Trentino-Alto Adige, mentre quelle di Stanghe scorrono in un canyon di marmo bianco che crea un paesaggio unico al mondo.
Le splendide e meravigliose cascate italiane
Le Cascate di Kot si trovano in Friuli Venezia Giulia e qui sembra quasi che sia stato girato un film Disney, per la loro bellezza e il loro fascino. Scendendo lungo la costa, in Abruzzo, ci sono le Cascate del Verde, tra le più alte d’Italia, che raggiungono oltre 200 metri di salto.
Quelle che fanno battere il cuore a tanti sono le Cascate delle Marmore, in Umbria, che grazie all’ingegno romano sono nate per domare le acque in maniera straordinaria. Guai a non visitarle almeno una volta in vita.
Visualizza questo post su Instagram
La Cascata del Niagara d’Italia
Andando in Campania, ci sono le Cascate di Riva e i Capelli di Venere, che sembrano dipinte da un artista del Rinascimento. Infine, in Calabria e in Sicilia troviamo dei gioielli naturali incredibili, dove, una volta arrivati, ci si dimentica persino di possedere una fotocamera per immortalare lo spettacolo.
Ma se volete trovare una cascata unica in Italia, allora dovete recarvi nel Lazio: qui c’è la Cascata di Isola del Liri, dove l’acqua scorre nel pieno centro storico ed è circondata da palazzi e strade che ne fanno da cornice.