Categories: News

Decreto di sequestro per Làbas

Bologna, 22 dic. – Nuovo provvedimento di sequestro per le occupazioni bolognesi. Questa volta tocca a Làbas di via Orfeo 46, occupazione nata il 13 novembre 2012. Dando seguito alla linea dura portata avanti sul tema, nei giorni scorsi la Procura, con il Pm Antonello Gustapane del gruppo ‘ordine pubblico’ coordinato dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, ha emesso un decreto di sequestro per l’ex caserma Masini in via Orfeo.

Il provvedimento si aggiunge ad altre misure simili decise recentemente, che riguardano altri stabili. Tra le palazzine per cui è stato emesso un provvedimento di sequestro, dalla Procura o su disposizioe di giudici, ci sono ad esempio quelle in via De Maria, via Mura di Porta Galliera, via Irnerio e via XXI aprile. Sequestri che, ha ripetuto spesso il procuratore aggiunto, “prima o dopo verranno portati a compimento”.
“Lo sgombero di Làbas dalla Caserma Masini non dovrebbe nemmeno poter essere immaginato, per il valore sociale che lì si produce – dice il deputato di Sel Giovanni Paglia – Invece la Procura emette un decreto di sequestro a orologeria. Stiamo parlando di un immobile pubblico, ancora in mano a CDP. Io credo che spetti quindi alla politica determinare se in quello spazio debbano continuare e rafforzarsi le attività che in questi anni hanno arricchito Bologna, o avviarsi l’ennesima speculazione, di quelle che in questi anni l’hanno impoverita, portando al fallimento anche storie come quella della Coop Costruzioni. Vogliamo trovare una buona soluzione, o ancora una volta attendere per inerzia che sia la Procura a praticare quella peggiore?”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

49 minuti ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

15 ore ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

21 ore ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Nuova tassa OTTOBRE | Italiani costretti a sborsare più di 400€, zero sconti e niente rate

Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…

2 giorni ago

Niente SCUOLA di sabato | Cambiano le carte in tavola, il Ministero non torna indietro: questi gli istituti coinvolti

Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…

2 giorni ago