22 0tt. – Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola nominerà nei prossimi giorni il nuovo assessore alla cultura del Comune di Bologna: Davide Conte.
Lo annuncia una nota del Comune che lo descrive così: nato a Venezia l’8 luglio 1975, è laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari (anno accademico 1995/96). Nel 2000 ha partecipato alla “School on Latin American Economies” presso l’ONU-CEPAL (sede di Santiago del Chile). Ha poi conseguito il master presso l’Università di Bologna in Economia della Cooperazione nel 2003.
Dall’agosto 2011 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Dal 2014 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna e dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell’ONG Cefa. Cariche che, precisa la nota, lascerà contestualmente alla nomina assessorile.
“Ho deciso di attribuire la delega alla Cultura a Davide Conte – commenta il Sindaco Virginio Merola – Il suo operato sarà in continuità con le politiche culturali comunali impostate nel corso di questo mandato da Sindaco. Davide rappresenta il profilo migliore per costruire un nuovo percorso di ascolto e progettazione a partire da quanto di buono fatto”.
Davide conte? “Bravo e competente, ha curato la mia campagna elettorale alle primarie e alle amministrative. Mi fa piacere”, dice Amelia Frascaroli.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…