Categories: News

Cpl Concordia. Il Pd: “Dalla coop soldi leciti, non li restituiamo”

Bologna, 7 apr. – Il Pd di Bologna non chiederà ai sindaci che hanno beneficiato dei contributi elettorali di Cpl Concordia di restituire i soldi. Semmai saranno gli amministratori a dover decidere in autonomia. Lo dice in un comunicato Francesco Critelli, segretario del Pd di Bologna.

“Il PD di Bologna e i suoi amministratori operano nella massima trasparenza, secondo le leggi esistenti e secondo rigorosi criteri etico morali. Per quanto riguarda il Pd di Bologna, il contributo ricevuto nel 2014 da CPL ammonta a 4.000 euro, su entrate complessive di 1.700.000 euro: queste contribuzioni, secondo la Legge, sono lecite, legittime e regolarmente registrate. Sulle eventuali restituzioni delle cifre accolte dai comitati elettorali, decideranno gli amministratori interessati in piena autonomia. Cifre che, sottolineiamo, sono appunto lecite e legittime. Il Partito Democratico di Bologna ha infatti piena fiducia nell’operato dei suoi amministratori e nelle loro decisioni. Ribadiamo che il Partito Democratico di Bologna opera già nella massima trasparenza, nei bilanci e nelle contribuzioni elettorali, assumendo comunque l’impegno a mettere incampo in futuro ogni ulteriore azione volta ad incrementare la trasparenza e la rendicontazione delle nostre attività.”

Non ho nulla da restituire, perché  si tratta di contributi in regola, nel pieno rispetto delle leggi vigenti, e perché l’operato dell’Amministrazione da me  diretta non è stato condizionato in nulla, come è ovvio, da  rapporti con Cpl in relazione a gare, appalti o qualunque altro  atto del Comune di Bologna”. Virginio Merola, sindaco di Bologna, chiude così la polemica sul contributo di 20mila euro  ricevuto, nella campagna elettorale 2011, dalla Cpl Concordia.  Il sindaco della vicina San Lazzaro, Isabella Conti, ha  deciso di restituire i duemila euro ricevuti dalla cooperativa i cui ex dirigenti sono stati coinvolti in un’inchiesta di tangenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

14 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

20 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

24 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

2 giorni ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago