Luciano Leonotti
19 feb. – Primo appuntamento settimanale per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo. Nella puntata odierna ci siamo concentrati su due ottime recenti uscite italiane accomunate da una spiccata connotazione letteraria, parlandone direttamente con gli autori, entrambi professori e musicisti.
Alessio Mariani, in arte Murubutu, e l’autore del nostro album della settimana Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli (Irma), un titolo parzialmente preso in prestito dal romanzo di Scott Fitzgerald «per dare un’immagine immediata di quello che succederà nel disco» ha spiegato Alessio, «e cioè il riferimento alla notte ed al suo fascino, ed al contempo anche introdurre la letterarietà della proposta». Questo sabato sarà di scena al TPO per una delle primissime date di presentazione dell’album.
Domani sera all’Auditorium Manzoni, invece, parte il tour teatrale dei Massimo Volume a supporto del nuovo disco Il nuotatore, pubblicato a inizio mese da 42 Records. Nella lunga chiacchierata con Emidio Clementi si è discusso – fra un aneddoto sulla Bologna dei Novanta e le analisi dei tanti riferimenti letterari (al solito) presenti nell’album – di quanto sia cambiato il panorama musicale dalla loro ultima uscita (era il 2013 quando pubblicarono Aspettando i barbari) e se, effettivamente, in questi anni siano arrivati questi barbari.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…