Foto di Sara Pellegrino
27 nov. – Primo appuntamento settimanale per Cotton Fioc, la merenda musicale in diretta tutti i giorni sulle frequenze di Radio Città del Capo.
Nella puntata di oggi abbiamo ospitato la première radiofonica di “Darker“, il brano di debutto di TUM, al secolo Tommaso Vecchio, progetto solista del frontman dei Pocket Chestnut. “Ho vissuto tre mesi a Mumbai lo scorso anno”, ha raccontato Tommaso ai nostri microfoni, “e là ho imparato a suonare l’ukulele in coda in macchina, bloccato nel traffico per ore, e in albergo con il mio amico Vernon“. Il suo broken blues, debitore di mostri sacri come Sparklehorse, Nick Cave ed Eels, si tinge dunque di atmosfere indiane, nascendo “come un racconto di un viaggio, ma finendo per essere il viaggio in sé”.
E ancora, nel resto della trasmissione: il ritorno live degli Offlaga Disco Pax a Firenze per il trentennale del Controradio Rock Contest, intitolato alla memoria dello scomparso Enrico Fontanelli; l’approdo a Sanremo Giovani del “nostro” Fosco 17; la cinquina della settimana con i nuovi dischi di Bryan Ferry, Earl Sweatshirt, Capibara, Jeff Tweedy e Alessia Cara; l’ascolto del nostro album della settimana (Zero Glitter, sophomore album della giovane cantautrice siracusana Maru per Bravo Dischi) ed il concerto di questa sera all’Estragon degli MGMT.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…