8 nov. – Nuovo appuntamento in onda per Cotton Fioc, il pomeriggio musicale in diretta tutti i giorni dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.
In apertura di trasmissione sono tornati a trovarci i nostri amici Dunk, che avevamo già ospitato lo scorso marzo in occasione dell’uscita del debutto di questo peculiare supergruppo, formato da membri di Verdena, Marta sui Tubi, Giuradei e – solo per questo tour – Marlene Kuntz. Carmelo Pipitone ed Ettore Giuradei ci hanno raccontato la genesi del loro nuovo 7′, L’Originale, ed hanno suonato ai nostri microfoni due brani tratti da Dunk, “Avevo Voglia” e “È Altro”. Imperdibile l’appuntamento questa sera al Covo Club, anche perché, come racconta Carmelo, “potreste non vederci in giro con questa formazione per un po’”.
Sabato sera arrivano al Mikasa Natalie McCool e Granfalloon per NoBorder, format di Elastico Fa/Art. La coppia è impegnata in un lungo tour europeo per presentare i rispettivi progetti: Natalie, liverpudiana dalla voce suadente e dreamy, riesce ad unire con il suo gusto alt-pop la recente tradizione del songwriting britannico à la PJ Harvey alle sofisticate intuizioni di Alt-J e affini: sta lavorando al prossimo album – in uscita nel 2019 – assieme ai compaesani The Wombats. Il compagno Richard Lomax, che ha preso in prestito il proprio nome d’arte da Ghiaccio Nove di Vonnegut, si muove invece nei territori della folktronica, dando vita ad un progetto sospeso tra sonorità kraut e la dolcezza indolente dell’omnichord.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…