14 mag. – Roberto Grandi, prorettore alle Relazioni internazionali dell’Alma Mater, si ritira dalla corsa per il rettorato. Lascia in eredità i 179 voti conquistati al primo turno, dove sono risultati in testa Giorgio Cantelli Forti e Dario Braga. In una lettera inviata agli elettori, Grandi dice di non voler «scambiare un pacchetto di voti con alcunché». Prima di ritirare la propria canidatura, però, il prorettore ha domandato «a ciascuno dei quattro candidati con il maggior numero di consensi che parere hanno sulla politica di
internazionalizzazione che l’Alma Mater ha portato avanti sotto la mia guida in questi anni, e che intenzioni hanno per il futuro». La risposta è stata «un giudizio positivo» e una «garanzia piena di continuità».
«Grandi ha fatto molto bene in questi anni», ha detto Cantelli Forti, che è arrivato primo due giorni fa con 581 voti ma ancora non ha fatto un vero e proprio accordo per intercettare la dote di voti di Grandi. Più esplicito Braga, arrivato terzo, che si è detto disponibile a intercettare l’elettorato di Grandi.
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…