Bologna, 24 mar. – Verranno realizzati entro 12 mesi i due vespasiani che Paola Pavirani ha deciso di “regalare” alla zona universitaria di Bologna: secondo il progetto dell’architetto Roberto Maci, quello per gli uomini troverà posto in largo Respighi e quello per le donne in via del Guasto. Lo annuncia il Comune di Bologna dopo che Pavirani e l’amministrazione, nella giornata di ieri, hanno formalmente costituito il “trust di scopo” che consentirà la realizzazione del progetto. Arriva cosi” il “via libera ai lavori”, recita la nota di Palazzo D’Accursio.
Lo strumento del trust, ricorda il Comune, “sancisce la partnership tra ente pubblico e soggetti privati che intendano rivestire il ruolo di finanziatori di opere pubbliche di particolare interesse”: nella delibera con cui la Giunta ha autorizzato l’intesa si parlava di un’erogazione di 35.000 euro.
“Le risorse che i privati destinano al trust di scopo devono essere impiegate esclusivamente per lo scopo dichiarato”, continua la nota, ma il fondo “è comunque aperto al conferimento di ulteriori risorse da parte di altri soggetti privati e potrà essere utilizzato anche per altri interventi per la salvaguardia e la cura del patrimonio pubblico”.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…