ChatGPT, ora ti trova il LAVORO dei sogni | Basta caricare il curriculum e firmi il contratto, lo stanno facendo tutti

ChatGPT - foto wikimedia commons - radiocittadelcapo.it
Non è uno scherzo, grazie a ChatGPT, si può trovare il lavoro che hai sempre sognato. Ti indirizza nel verso giusto e metti nero su bianco.
Negli ultimi tempi si sta parlando incessantemente, e sempre di più, di come l’intelligenza artificiale possa entrare nelle nostre vite in maniera attenta ma, allo stesso tempo, non invasiva.
>Infatti, ormai si presta molta attenzione anche a quelli che sono i rischi di interfacciarsi con diversi sistemi online che, oltre a poter generare testi, riescono anche a ricreare immagini spesso contorte e, soprattutto, capaci di ledere la privacy senza riserve.
Ora, però, è giusto parlare anche di quelli che sono i benefici dell’intelligenza artificiale. In particolare, c’è un’app che ormai ne è la protagonista assoluta: ChatGPT. Questo strumento permette alle persone di porre domande e ricevere risposte in modalità gratuita. Esiste poi la formula Plus, che consente di pagare un abbonamento mensile per usufruire di un servizio ancora più accurato, attento e meticoloso.
Naturalmente, quando si parla di intelligenza artificiale bisogna analizzare bene le parole: è sempre qualcosa che richiede attenzione e cura, e dobbiamo ricordare che il nostro intervento umano resta fondamentale affinché ciò che è stato creato dall’uomo non generi comunque delle imperfezioni.
Infatti, ponendo delle domande a questi sistemi, possono verificarsi delle sbavature o degli errori di interpretazione. A questo punto, è lecito e doveroso sottolineare un aspetto molto importante: come detto poc’anzi, ChatGPT è ormai uno degli strumenti più apprezzati e utilizzati, non solo dagli adulti ma anche dagli adolescenti, spesso per ottenere spiegazioni più nitide e dettagliate.
Come interfacciarsi con l’AI
Tuttavia, dovrebbe esserci un controllo più serrato da parte delle famiglie, poiché capita spesso che venga utilizzato per svolgere compiti scolastici o attività assegnate a casa. È fondamentale ricordare che deve esserci una morale educativa da trasmettere alle nuove generazioni, per evitare che si sviluppi un abuso di tali sistemi.
Per ora, quindi, basta parlare dei rischi e dei comportamenti scorretti legati all’uso dell’intelligenza artificiale, perché c’è una novità molto interessante che riguarda proprio ChatGPT e che ha dell’incredibile. E se vi dicessimo che grazie a questo sistema è possibile trovare il lavoro dei sogni e guadagnare tantissimi soldi? Non è una bufala. È tutto reale, anche se va contestualizzato correttamente.

ChatGPT, utile per trovare lavoro
Infatti, un ex calciatore del Manchester United, senza avvalersi di un procuratore fisico, ha portato avanti una trattativa chiedendo a ChatGPT tutte le indicazioni necessarie per firmare un contratto da sogno. Il risultato? Pienamente soddisfatto. A questo punto, tentare non costa nulla. Provate anche voi a chiedere al sistema quale potrebbe essere il lavoro più adatto a voi e come cercarlo.
Come riportato da corrieredellosport.it, il calciatore inglese Demetri Mitchell, ha trovato squadra grazie a ChatGPT. Lo ha aiutato a negoziare il contratto con il Leyton Orient senza agente. Ha definito l’IA “il miglior agente della carriera”, spendendo solo 15 sterline al mese per un aiuto che gli è valso un accordo fino al 2027.