18 nov – Parte domani la quarta edizione de “La violenza illustrata”, un festival per sensibilizzare sulal violenza di genere. Un fenomeno che, a vedere i dati forniti oggi dalla casa delle donne di Bologna, non accenna a diminuire. Sono infatti 444 le donne ospitate e 69 in percorso dagli anni precedenti, per un totale di 513 interventi effettuati a Bologna da gennaio a ottobre 2009. Tra i progetti svolti dall’associazione c’è anche il servizio minori (sostegno e supporto terapeutico alle madri e ai minori vittime di violenza) che quest’anno ha aiutato 46 donne e 5 bambini.
L’associazione offre ospitalità a donne con o senza figli in due appartamenti capaci di ospitare 14 persone, “uno spazio insufficiente” fa sapere l’associazione, visto l’alto numero di richieste.
Intanto, parte domani 19 novembre la quarta edizione de “La violenza illustrata”, festival a carattere nazionale sulla violenza di genere. Sino al 29 novembre dibattiti, documentari, cortometraggi e film si alterneranno tra Sala Borsa, Cappella Farnese, la cdLM di via Marconi e le aule universitarie di Bologna e Rimini. L’ingresso è gratutito.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…