18 nov – Parte domani la quarta edizione de “La violenza illustrata”, un festival per sensibilizzare sulal violenza di genere. Un fenomeno che, a vedere i dati forniti oggi dalla casa delle donne di Bologna, non accenna a diminuire. Sono infatti 444 le donne ospitate e 69 in percorso dagli anni precedenti, per un totale di 513 interventi effettuati a Bologna da gennaio a ottobre 2009. Tra i progetti svolti dall’associazione c’è anche il servizio minori (sostegno e supporto terapeutico alle madri e ai minori vittime di violenza) che quest’anno ha aiutato 46 donne e 5 bambini.
L’associazione offre ospitalità a donne con o senza figli in due appartamenti capaci di ospitare 14 persone, “uno spazio insufficiente” fa sapere l’associazione, visto l’alto numero di richieste.
Intanto, parte domani 19 novembre la quarta edizione de “La violenza illustrata”, festival a carattere nazionale sulla violenza di genere. Sino al 29 novembre dibattiti, documentari, cortometraggi e film si alterneranno tra Sala Borsa, Cappella Farnese, la cdLM di via Marconi e le aule universitarie di Bologna e Rimini. L’ingresso è gratutito.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…