18 ott. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo. Dopo l’apertura della diretta dedicata all’appuntamento sold out di questa sera con i Nu Guinea, presentato da Murato, spazio alla cinquina di questa settimana, composta dai nuovi album di Cloud Nothings, How To Dress Well, Peter Bjorn and John,
Nella seconda finestra della puntata abbiamo prima intervistato Mimosa, in uscita domani con il suo Hurrah! per La Tempesta: registrato fra Roma e Genova, l’album è stato “fortemente voluto da Davide Toffolo” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ha rivelato Mimosa ai nostri microfoni: il fumettista e musicista pordenonese, infatti, ha reso possibile la collaborazione con Andrè Ferrari, batterista del leggendario collettivo newyorkese Snarky Puppy, presente in tutto il disco.
In conclusione di trasmissione spazio anche oggi alla musica dal vivo nei nostri studi: Carlot-ta, pianista e compositrice piemontese, inizia domani sera proprio dalla nostra città, all’Oratorio di San Filippo Neri, il tour di presentazione del suo ultimo album Murmure, un canzoniere chamber-pop interamente costruito attorno alle sonorità dell’organo a canne, registrato tra l’Italia, la Svezia e la Danimarca. Ha suonato live tre brani tratti dal suo ultimo lavoro, pubblicato da Incipit Records lo scorso marzo, e ci ha raccontato la genesi e la produzione di questa piccola gemma nascosta del 2018 italico, il cui titolo richiama “il suono che l’aria produce quando entra nei polmoni”, o – in questo caso – nell’organo a canne.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…