Campagna abbonamenti 2011-2012: anche quest’anno siete stati tanti, appassionati e calorosi. Ci sentivamo sulle spalle una responsabilità ancora più grande del solito: domandarvi un contributo sapendo che siamo tutti in quel 99% che sta pagando ogni giorno la crisi finanziaria ed economica globale.
Avete risposto ugualmente, ricaricandoci per affrontare con entusiasmo il lavoro che ci aspetta, tornando a riempire di senso le routine di lavoro che, come immaginate, sono più che mai intense.
In questa campagna abbonamenti, oltre alle conduzioni radiofoniche più divertenti, ai quiz e ai premi, alla festa danzereccia al Locomotiv, abbiamo sperimentato un modo nuovo di stare insieme, di riconoscere le potenzialità della nostra comunità. L’azione verde che si è svolta domenica18 al giardino Guido Rossa ha coinvolto in maniera diversa un centinaio di ascoltatori e ascoltatrici. Insieme abbiamo lavorato e reso più vivo uno spazio pubblico: abbiamo raccolto foglie e piccoli rifiuti, abbiamo ridipinto i cestini della spazzatura, abbiamo preparato una lunga striscia che a primavera si riempirà di iris. Poi un abitante della zona, venuto a curiosare, ci ha portato un paio di bulbi per una nuova aiuola, suggerendoci dove piantarli.
Al giardino Guido Rossa torneremo in primavera e poi in estate. Abbiamo fatto un primo passo verso l’obiettivo che ci è ormai più chiaro: la radio vuole rafforzare la sua natura di comunità e dispiegare la capacità di attivare competenze e risorse che la rendono un patrimonio prezioso per la città.
Lucia Manassi
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…