Camicie ingiallite, con questi TRUCCHI torneranno bianche come prima | La nonna non si sbagliava, il detersivo è inutile

Camicie ingiallite

Camicia bianca - foto istochphoto.com @Getty Images kitthanes - radiocittadelcapo.it

Con questo trucco veloce le camicie ingiallite saranno solo un vecchio ricordo. Solo così saranno bianche così come quando le hai acquistate.

Tra le attività domestiche più odiate in assoluto non possiamo non parlare del dover stirare. Quante volte capita di arrivare al fine settimana con pile di vestiti da dover mettere a posto e stirare con parsimonia e disinvoltura? In realtà, per i grandi impegni settimanali con il lavoro e altre faccende domestiche, si tende sempre a procrastinare questa attività che di certo non piace proprio a tutti.

Il vero e proprio spauracchio di chi deve mettersi con il ferro da stiro tra le mani è rappresentato dalle camicie. Infatti, quante volte, ritrovandoci con delle camicie da stirare, ci mettiamo lì a implorare un aiuto al parente o alla vicina di turno?

In realtà, però, ciò a cui dovremmo prestare attenzione riguarda soprattutto il controllo dei capi di abbigliamento prima di stirarli. Infatti, quante volte capita di stirare qualcosa e renderci conto dopo che, in realtà, quello stesso capo risulta essere sporco o non completamente pulito? Ciò capita soprattutto quando, in alcune circostanze, alcuni indumenti non sono riusciti a tornare puliti e bianchi come speravamo.

Come risolvere i problemi con i nostri capi

Questo è il caso anche delle camicie: quante volte ci capita di ritrovarle ingiallite? Non c’è da preoccuparsi, anche perché talvolta il detersivo da solo non fa miracoli e i vecchi cari trucchi della nonna sono sempre i migliori e più gettonati affinché le camicie possano tornare splendide e bianche più che mai.

Quindi, se in programma avete un evento a cui non potete mancare e la vostra camicia preferita è ingiallita, usate questi trucchi che stiamo per darvi e, con l’aiuto di lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro all’ultimo minuto, farete un figurone.

Camicie ingiallite
Uomo in camicia bianca – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Camicie ingiallite, questi i rimedi efficaci

Come riportato da greenme.it, questi sono dei rimedi naturali per smacchiare i colletti ingialliti. Per sbiancare quelli delle camicie si possono utilizzare ingredienti naturali già presenti in casa. L’acido citrico e il bicarbonato di sodio aiutano a rimuovere macchie e cattivi odori, formando soluzioni o paste da applicare sui colletti.

Il limone sbianca e disinfetta alla grande, mentre il sale aiuta a riassorbire sporco e aloni. Dopo i trattamenti, è importante risciacquare bene e procedere con il normale lavaggio. Infine, il sole funge da alleato naturale: stendere le camicie all’aperto ne migliora il bianco grazie ai raggi UV.