Bologna, 30 apr. – Uno spettacolo di musica, teatro e danza per tenere alta la guardia sulla violenza di genere e raccogliere fondi per la Casa delle Donne di Bologna. E’ tutto questo “Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne“, evento promosso dal Comune di Bologna, dall’Alma Mater, dal Centro di Documentazione e Iniziativa delle Donne, dall’Unione Donne Italiane e, ovviamente, dalla Casa delle Donne.
Tanti gli artisti che hanno accettato di partecipare allo spettacolo che andrà in scena al Teatro Duse domenica 17 maggio 2015, a partire dalle 20.30. C’è Mauro Coruzzi, in arte Platinette, le attrici Marinella Manicardi e Paola Minaccioni, la cantante Mariella Nava, e tante altre e altri. La serata, sotto la direzione artistica di Valeria Iaquinto, sarà anche evento conclusivo del seminario La violenza contro le donne. Problematica dei sessi e diritti umani, promosso e attuato, unico in Italia, dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università di Bologna.
L’intervista a Alice Graziadei, ideatrice dello serata. “Il nostro obiettivo è fare il tutto esaurito per sostenere la Casa delle Donne”.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…