Bologna, 30 apr. – Uno spettacolo di musica, teatro e danza per tenere alta la guardia sulla violenza di genere e raccogliere fondi per la Casa delle Donne di Bologna. E’ tutto questo “Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne“, evento promosso dal Comune di Bologna, dall’Alma Mater, dal Centro di Documentazione e Iniziativa delle Donne, dall’Unione Donne Italiane e, ovviamente, dalla Casa delle Donne.
Tanti gli artisti che hanno accettato di partecipare allo spettacolo che andrà in scena al Teatro Duse domenica 17 maggio 2015, a partire dalle 20.30. C’è Mauro Coruzzi, in arte Platinette, le attrici Marinella Manicardi e Paola Minaccioni, la cantante Mariella Nava, e tante altre e altri. La serata, sotto la direzione artistica di Valeria Iaquinto, sarà anche evento conclusivo del seminario La violenza contro le donne. Problematica dei sessi e diritti umani, promosso e attuato, unico in Italia, dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università di Bologna.
L’intervista a Alice Graziadei, ideatrice dello serata. “Il nostro obiettivo è fare il tutto esaurito per sostenere la Casa delle Donne”.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…