Caffè, meglio in capsula o in cialde? Queste sono le MARCHE migliori in assoluto | Tutte le altre vanno scartate

Caffè in cialde e capsule

Caffè da servire - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Bere il caffè è sicuramente un’ottima abitudine ma ora sorge un dubbio: quali sono le migliori marche di capsule e cialde? Ecco svelato l’arcano.

Due italiani su tre confermano che al mattino non possono rinunciare al caffè, sia casalingo che al bar. Infatti, a tal riguardo, va detto che i bar, nel nostro territorio nazionale, sono affollati e gettonati soprattutto nelle prime ore della giornata, fino alle 11.

Insomma, per coloro che sono abituati a fare la sosta nel bar di fiducia ancor prima di recarsi sul posto di lavoro, berlo è sicuramente un modo per iniziare la giornata più pimpanti. Naturalmente, c’è anche chi il caffè lo predilige in modi diversi.

C’è chi preferisce prenderlo macchiato, chi d’orzo, chi al ginseng o addirittura nella versione “crema caffè” che, a dire il vero, di caffè ha ben poco, considerando il mix di ingredienti presenti all’interno.

A tal riguardo, però, c’è anche la vecchia scuola di chi opta per il caffè casalingo con l’utilizzo della cara e vecchia, tanto amata moka. L’odore che inebria le stanze della casa di prima mattina, con il caffè che si impregna anche all’interno delle nostre narici, non ha prezzo.

La moka non passa mai di moda

Negli ultimi anni, però, accanto alla moka si è costantemente inserita la diatriba tra altre due tipologie di caffè preparato comodamente tra le quattro mura domestiche. In quanti, quindi, confermano di utilizzare macchine per cialde o capsule?

Lo si fa sia per praticità, sia per una questione di gusto. Infatti, la differenza che c’è tra quello in moka e quello in cialde o in capsule sta anche nella concentrazione dello stesso: c’è chi lo preferisce più lungo e leggermente più acquoso e chi, invece, predilige il sapore stretto e concentrato della cialda o della capsula.

Caffè in cialde e capsule
Capsule di caffè – foto iStock @wildeside57 Getty Images – radiocittadelcapo.it

Caffè, le migliori marche di capsule e cialde

Ad ogni modo, di seguito vi riportiamo quelle che sono considerate le migliori marche, come riportato da leggo.it, che dobbiamo imparare a scegliere nei supermercati affinché portiamo a casa il prodotto migliore che ci farà iniziare la giornata nella maniera perfetta.

Stando a quanto riportato da Altroconsumo, le migliori capsule compatibili Nespresso sono Coop Espresso Classico, Nespresso Ristretto e L’Or Espresso Ristretto, mentre tra le Dolcè Gusto le top sono le Lavazza Espresso Cremoso. Tra i flop spiccano Bernini Oro, Forsini 1950, Bellarom, Trinca e Bondi Caffè.