4 mag. – C’era tutto nella conferenza stampa nella quale Marco Di Vaio ha annunciato il suo addio da Bologna e dal Bologna: c’erano i luoghi comuni tanto cari al mondo del pallone, ma c’era anche orgoglio, tristezza, stima vera e forse già un po’ di nostalgia.
Di Vaio dopo 4 anni, 141 partite e 65 gol segnati con la maglia rossoblù, lascia la fascia. Ha salvato di peso la squadra il primo anno, venuto quasi per caso a fine mercato (un Bologna inguardabile), lo ha risalvato nei tre successivi, anche quando la barca era quasi del tutto affondata dai debiti. E‘ restata a galla soprattutto aggrappandosi ai suoi gol e al suo carisma.
Il capitano ha ringraziato Bologna, annunciando che tornerà a vivere qui dopo l’esperienza americana e, se lo vorranno, prenota un posto da dirigente del club. Sull’abbandono e l’addio pesano diversi fattori: “non voglio essere un peso, non sono disposto a fare il Del Piero, avrei voluto partire alla pari”. Di Vaio non ci sta a esser considerato “un vecchio“, ma anche lui, forse, in cuor suo non sa quanto potrà giocare ancora in serie A ad alti livelli, garantendo la doppia cifra di reti. Ma non c’è solo amarezza, ci tiene a salutare e ringraziare tutti, la città, i tifosi, la società e i compagni: “Ho ricevuto tantissimo amore, non so se l’ho restituito ma ho dato tutto me stesso..”. Sulla vicenda dei pass e il “congelamento” del Nettuno d’Oro non si fa sconti, ammettendo di aver commesso un’ingenuità, ma non accetta di esser considerato un truffatore: “quel premio lo sento mio, quando la storia sarà archiviata vengo a riprenderlo”.
Domenica allo stadio, contro il Napoli, Marco Di Vaio cercherà la rete più sofferta della sua carriera: quella per correre l’ultima volta a torso nudo sotto la curva, quella che chiude un’epoca.
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…
Black Friday delle case: è in questo modo che, semplificando il concetto, visto anche il…
Mamdani nuovo sindaco di New York, la notizia diventa focale in tutto il mondo. E…
La Fiorentina ha sciolto ogni dubbio per quanto riguarda l'affidamento della guida tecnica: Paolo Vanoli…