Da salvare nella trasferta di Chiavari c’è soprattutto una cosa: il risultato.
Non è stato infatti un Bologna esaltante, complice le assenze di Zuculini, Maietta e Caccarelli squalificati e un campo mezzo sintetico su cui i rossoblù non sono quasi mai sembrati a loro agio.
Ma tant’è: è arrivata la quarta vittoria consecutiva, perdipiù in rimonta.
Nel primo tempo il Bologna ha una grossa occasione con Sansone lanciato a rete e contrastato forse fallosamente da Cesar. L’ex sampdoriano resiste alla trattenuta e tira alto.
La partita pur non bella sembra in mano ai rossoblù e invece è l’Entella a passare al 43° con Mazzarani che si ritrova solo davanti alla porta dopo una doppia respinta di Coppola su Sansovini. Nell’occasione la retroguardia rossoblù è apparsa assai poco reattiva. Buon per il Bologna che prima dello scadere del tempo Oikonomou bruciando il suo difensore abbia pareggiato i conti sfruttando al meglio un calcio d’angolo di Laribi.
Così la ripresa riprende dalla parità. Passano pochi minuti e il Bologna mette la freccia: gran tiro da fuori di Laribi su cui Russo tenta una deviazione d’esterno mettendo la palla nella sua rete.
Passata in svantaggio l’Entella reagisce e conquista campo senza però mai impensierire Coppola. Il Bologna a volte riparte e potrebbe chiuderla se l’arbitro concedesse un rigore solare su Sansone trattenuto in area piuttosto vistosamente da Cesar. Gol sfiorato anche da Laribi che in contropiede arriva davanti a Paroni ma viene anticipato da Belli.
Il finale è di sofferenza, col Bologna un po’ troppo schiacciato nella sua area che nei minuti di recupero rischia su una sciabolata di Pedro e su un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Ma l’Entella non trova il jolly, il Bologna trova invece tre punti e la quarta vittoria consecutiva che conferma il secondo posto e allunga le distanze sulle inseguitrici.
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…