Bologna 22 mar.- Un presidio di solidarietà, dopo gli attentati terroristici di Bruxelles, in piazza del Nettuno per mercoledì 23 marzo, alle 18.30. Il comune di Bologna chiama la cittadinanza a raccolta ed è direttamente il sindaco Virginio Merola a dire, tramite una nota: ” Ancora una volta siamo di fronte ad una violenza assurda, che colpisce cittadini inermi. Si colpisce il simbolo dell’Europa che ha fatto degli ideali di pace, democrazia e convivenza le basi della propria costruzione”. Anche dopo i fatti di Parigi del 13 novembre scorso il sindaco aveva chiamato un presidio che era stato molto partecipato all’interno del chiostro di palazzo d’Accursio.
Oltre a quella della Città metropolitana ci sono già diverse adesioni di sindacati e associazioni a dimostrazione dello spirito unitario che ha accolto l’invito dell’amministrazione. Hanno aderito i sindacati confederali Cgil-Cisl e Uil, l’Arci, l’Anpi, Libera, Emergency e anche le forze politiche come Pd, Sinistra per i beni Comuni, Sel Emilia Romagna e anche Coalizione Civica Bologna.
Da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani la bandiera del Comune di Bologna sarà issata a mezz’asta, e così pure succederà nell’assemblea regionale, che assieme alla giunta aderirà al presidio di domani.
foto di Gabriele Annichiarico da Bruxelles
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…
Purtroppo l'addio alla Carta Dedicata a Te è giunto davvero. Facciamo subito chiarezza e diamo…
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…