Bologna. Forza Italia contro le emoticon Apple. “Propinano le adozioni gay”
Apple ha aggiornato le emoticon dei suoi sistemi operativi aggiungendo le figure stilizzate di due coppie gay con figli. Novità che non piace al consigliere comunale di Forza italia Marco Lisei

Bologna, 28 apr. – La tecnologia, si sa, corre veloce ed è sempre al passo dei tempi. A quanto pare anche sui diritti civili, se è vero che un colosso dell’informatica come Apple ha aggiornato le ”emoticon” dei suoi sistemi operativi aggiungendo le figure stilizzate di due coppie gay (uomo-uomo e donna-donna) con figli. La cosa però non è andata giù a Marco Lisei, consigliere comunale di Forza Italia a Bologna, che è stato tentato addirittura di cambiare smartphone, tablet e computer e passare alla concorrenza. Ma “la coerenza si scontra col portafoglio”, scrive Lisei sul suo profilo Facebook.
“Ecco- si lamenta dunque l’azzurro- mi mancavano giusto le nuove ”emoj” dell’ultimo aggiornamento Apple che propinano le adozioni gay. Ne sentivamo davvero l’esigenza”. Rispondendo poi a qualche commento, Lisei rincara la dose. “Sono un po’ bacchettone in effetti- scrive l’esponente di Forza Italia- però l’omino e l’omino ok, la donnina e la donnina ok. Ma così no. A me sarebbe più utile un bel gesto dell’ombrello o l’omino che fa la pernacchia” (Dire).