Bologna, 4 feb. – I vertici della Lega Nord cittadina, Manes Bernardini in testa, hanno organizzato un presidio fiaccolata in via del Borgo di San Pietro per “accendere i riflettori su una delle tante strade dello scandalo, abbandonate da un’amministrazione che ha scelto di arrendersi al degrado“. Presenti una cinquantina di manifestanti, alcuni del quartiere, altri venuti anche da fuori città. A controllare la situazione vigili e carabinieri, arrivati per l’occasione con due camionette piene di agenti. Abbiamo parlato con i manifestanti, e a quanto ci hanno detto il motivo principale che li ha spinti ad aderire al presidio del Carroccio è dato dai senza casa che dormono sotto i portici dei palazzi. Toni anche violenti si sono mescolati a richieste di maggiore assistenza per gli homeless. Ecco alcune delle loro voci.
Giorni fa il Comune ha fatto sapere che “negli ultimi due anni [nella zona di via Borgo di San Pietro, ndr ] sono stati effettuati 60 sgomberi di senza fissa dimora, con l’identificazione e la verbalizzazione dei soggetti interessati, la sanificazione e le pulizia dell’area, con sgombero delle masserizie e l’asportazione delle stesse, che hanno impiegato dai 25 ai 30 furgoni di Hera”.
Milena Naldi, presidente del quartiere San Vitale, si è avvicinata ai manifestanti “per vedere e parlare con i cittadini”.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…