Categories: News

Bologna. Avvelena la madre e poi si uccide

Bologna, 11 mar. – Una donna si è uccisa ed è stata trovata morta in un appartamento in zona universitaria, accanto alla madre, avvelenata ma ancora viva.
Vera Guidetti, 62 anni, titolare della Farmacia di via Pirandello, al Pilastro, era stata sentita in Procura in merito ad una inchiesta sul furto di gioielli e quadri d’arte. Al momento del ritrovamento la 62enne era già morta mentre la madre, malata di diabete, è stata portata al Sant’Orsola. Dai primi accertamenti avrebbe somministrato alla madre di 95 anni una elevata dose di insulina, poi si sarebbe uccisa nello stesso modo.

Nel biglietto lasciato prima di uccidersi la donna fa riferimento al procuratore aggiunto Valter Giovannini, che lunedì l’ha interrogata e, ha scritto, “trattata come una criminale”. L’indagine riguarda un furto da 800mila euro, avvenuto il 3 marzo a casa di un’anziana in via Saragozza, commesso da due finti tecnici del gas.
Dalle indagini sono emersi contatti tra un sospettato, Ivan Bonora, fermato lunedì e la donna.
Guidetti ha ammesso di conoscere Bonora, cliente della farmacia e di aver conservato per lui un quadro e un sacchetto, di cui ha detto di non conoscere il contenuto e che si è rivelato pieno di gioielli, quando l’ha mostrato alla polizia.
Secondo la donna Bonora le avrebbe chiesto di avere custodia degli oggetti quando era stato sfrattato e lei aveva accettato per generosità e affetto nei confronti della famiglia. I quadri trovati sono una trentina e in maggioranza arte sacra, ora sequestrati.
Bonora è stato portato in carcere con le accuse di furto in abitazione pluriaggravato e domani è in programma l’udienza di convalida del fermo.
Oltre al biglietto con le frasi sul Pm una breve ricostruzione della vicenda, la donna ha lasciato anche una sorta di testamento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

6 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

12 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

16 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

1 giorno ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

1 giorno ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago