7 ago. – Sono stati trovati in un appartamento nel quartiere San Donato, con residui di eroina ”bianca” nel water e qualche grammo sul divano. Ieri i Carabinieri di Bologna centro hanno arrestato tre tunisini tra i 26 e i 28 anni nell’ambito delle indagini sulle morti per overdose, che sono state 5 da giugno e 9 dall’inizio dell’anno.
I tre avevano già precedenti per spaccio e sono stati portati alla Dozza. Nell’abitazione di via Vestri dove risiedevano, quando i Carabinieri avevano bussato alla porta per una perquisizione erano quasi riusciti a disfarsi della droga scaricandola nel gabinetto, ma alcuni residui sono tornati a galla. Così in seguito a un controllo sono spuntate anche alcune dosi pronte all’interno di un divano, insieme a 700 euro in contanti e numerosi telefoni con diverse Sim. In particolare sono state trovate alcune fotografie che collegano gli inquilini ai quattro tunisini arrestati all’ex Manifattura Tabacchi qualche giorno fa per spaccio, anche loro attualmente alla Dozza in fermo convalidato.
Da quando a Bologna ha iniziato a girare la ”bianca”, nell’ultimo mese è scattata l’emergenza. Infatti questo tipo di eroina, allo stesso prezzo di una dose ”normale” -si parla di 25-30 euro- contiene un principio attivo del 70-80%, una quantità molto maggiore rispetto agli standard abituali a cui gli utilizzatori non sono abituati. Negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati 11 arresti e e controlli a un centinaio di persone, nelle zone dell’ex Manifattura, dell”ex consorzio agrario di via Mattei e delle ex officine Cevolani di via Creti, perlustrando anche parchi e giardini, e intensificando i controlli sui luoghi in disuso e abbandono. Sembra che sia proprio questa pressione delle Forze dell’ordine sui luoghi abbandonati ad aver spinto i tre a spostare la loro attività in un’abitazione privata.
Emergenza overdose. Gli operatori: “E’ una guerra e siamo pochissimi”
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…