9 mag. – Blitz in Comune dei lavoratori di Coopertone durante una commissione nella quale era presente l’assessore Andrea Colombo che nei giorni scorsi aveva chiesto loro di tornare in servizio, pur senza paga.
Colombo ha risposto che il suo “era solo un appello alla reciproca responsabilità, perché questo clima non aiuta la discussione col soggetto che vorrebbe subentrare” al posto della coop. I lavoratori, hanno ribadito le richieste lanciate in questi giorni e minacciato di allargare la protesta. Ma durante la mattinata il confronto, al quale ha partecipato anche l’assessore Matteo Lepore e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, ha prodotto anche un rasserenamento del clima. Lunedì in Consiglio comunale potrebbe essere votato un ordine del giorno bipartisan a sostegno dell’operato della giunta e per invitare Tper a saldare una parte degli stipendi non versati dalla cooperativa in liquidazione. A sua volta i lavoratori dell‘ufficio contrassegni per i disabili si sono detti disponibili “non a riaprire gli sportelli ma a fare il lavoro di back office, compresa la gestione delle domande che arrivano via fax”.
La Coopertone gestiva i servizi di svuotamento dei parchimetri e la consegna dei contrassegni sosta per conto di Atc e Tper. Da giorni questi servizi sono sospesi per la protesta dei lavoratori.
La moneta da 5 euro è finalmente realtà per tutti. Per chi pensava fosse uno…
Purtroppo l'addio alla Carta Dedicata a Te è giunto davvero. Facciamo subito chiarezza e diamo…
Nutella una volta, ora la preferita dagli italiani è solo questa qui: cucchiaio o coltello…
Scordiamoci il solito cambio delle lancette, con l'ora solare di quest'anno, si modifica tutto. Scopriamo…
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…