Categories: News

Blitz contro Panebianco. Identificati tre militanti del collettivo Hobo

Bologna, 18 lug. – Sono tre gli identificati per il blitz di tre giorni fa all’Ateneo di Bologna contro Angelo Panebianco. Si tratta di un catanzerese di 28 anni, di un 41enne piemontese originario di Casale Monferrato e di un 22enne nato a Termoli (Campobasso). I tre, come già annunciato dalla procura, dovranno rispondere di violenza privata e danneggiamento aggravato.

Il 28enne e il 41enne, racconta l’agenzia Dire, sono anche nel gruppo che contestò Panebianco lo scorso 14 gennaio: insieme a loro c’erano anche una bolognese di 21 anni e un genovese di 25 anni. Tutti e quattro riceveranno presto l’avviso di fine indagine che di solito annuncia la richiesta di rinvio a giudizio: dovranno rispondere di imbrattamento e minacce gravi. Per il catanzarese e il genovese c’è anche l’accusa di manifestazione non autorizzata: dopo il blitz, infatti, guidarono un mini corteo per le strade del centro, scandendo slogan contro Panebianco.

L’inchiesta e” affidata al pm Antonello Gustapane. “Ringraziamo la Digos per la qualità del lavoro svolto- commenta il portavoce della Procura, Valter Giovannini- e certamente simili atti di teppismo non rimarranno senza risposta da parte della Procura”.

Il video del blitz contro l’ufficio di Panebianco:

Il sindaco Merola. “L’identificazione in brevissimo tempo dei responsabili delle violenze ai danni del professor Angelo Panebianco è un’ottima notizia. In una città civile, libera e democratica gesti indegni come quelli contro il professore non possono trovare spazio”. Lo dice il sindaco di Bologna, Virginio Merola. “Lo ribadisco, questi teppisti vanno isolati e condannati. Da parte dell’Amministrazione comunale- conclude il primo cittadino in una nota- va un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato per il risultato raggiunto”.

Il comunicato di Hobo. “Al coro bipartisan di cui già parlavamo non poteva certo mancare la Procura, che nella società dell’informazione deve svolgere il suo ruolo di attore politico e condanna preventiva a uso e consumo dell’opinione pubblica, che altro non è che l’opinione di chi detiene le leve del potere. Così è stato anche questa volta: il portavoce Giovannini annuncia che tre militanti di Hobo saranno denunciati con le fantasiose accuse di danneggiamento aggravato e violenza privata (nei confronti di una porta). ‘Gli atti di teppismo non rimarranno senza risposta’: rettore, sindaco e professionisti della casta potranno ora dormire sonni più tranquilli, tornare ai loro affari quotidiani – per esempio con l’incorruttibile sistema delle cooperative – e godersi in santa pace l’invasione israeliana e il massacro della popolazione palestinese. Noi, dopo le buone prove da muratori, impareremo tranquillamente altri mille mestieri che possono essere utili nella crisi. E poi, non ce lo avete insegnato voi che bisogna investire sul mattone?”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hai questa moneta in tasca? Stai per incassare oltre 100.000€, prepara i documenti per accendere il mutuo

Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…

14 ore ago

Sembra magia ma è LIDL: con meno di 30 euro la tua casa torna come nuova | Ti spieranno col binocolo per copiarti

Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…

20 ore ago

Salumi RITIRATI | Il Ministero ci mette una toppa, questi ti mandano dritto al pronto soccorso: dentro c’è di tutto

Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…

24 ore ago

In Italia il posto fisso non esiste più? SBAGLIATO | 800 assunzioni a tempo indeterminato, chi non si muove resta FUORI per sempre

Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…

2 giorni ago

Definita come la CASCATA del NIAGARA d’Italia, è situata nel centro storico del borgo | Praticamente ti affacci e sei in acqua

Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – Pensione a 59 anni | La Fornero CANCELLATA definitivamente, prepara la festa con amici e parenti

Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…

2 giorni ago