6 mag. – Una delle leggende della musica britannica arriva in città: Billy Bragg si esibirà il 22 luglio all’interno del programma di Bolognetti Rocks, rassegna che inaugura tra un mese nel quadriportico di vicolo Bolognetti. Il musicista porterà dal vivo il suo ultimo disco The Tooth and the Nail, uscito l’anno scorso e disco Humus della settimana.
Bragg, nato nel 1957, non è solo un musicista, ma anche un attivista di sinistra che ha sempre usato le sue canzoni come veicolo per denunciare le disuguaglianze della società. Con dodici dischi in trent’anni di attività, Bragg è una delle figure più importanti della tradizione folk rock europea: l’occasione sarà davvero imperdibile per ascoltare e riascoltare quello che viene definito uno degli eredi di Woody Guthrie, non a caso omaggiato in due dischi che Bragg ha suonato con i Wilco, le leggendarie Mermaid Avenue Sessions.
Billy Bragg, lo scorso anno, mandò un messaggio video a Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio che ha sempre ostentato la propria fede fascista e che nel 2013 allena la squadra inglese del Sunderland.
Questa scoperta ha dell'incredibile. Un nuovo vulcano in Campania che in pochi conoscevano, le immagini…
Questo il bando che sta per scadere: il concorso dell'anno in cui l'assunzione è davvero…
Quando si decide di pianificare un viaggio in autunno, non si può non visitare l'Amazzonia…
Se ami il vino, questo è il posto che fa per te. Produce il migliore…
Questa fiera si tiene a pochi passi da Firenze ed è una delle più belle…
Il borgo d'autunno d'Italia è solo uno e il motivo mette d'accordo proprio tutti. Spettacolo…