Bebè a costo zero, guida al consumo critico
Ma si può avere figli senza andare in bancarotta?? Con Bebè a costo zero di Giorgia Cozza cercheremo di capire quali sono le cose davvero utili quando si ha un bambino e quali sono solo vere e proprie trappole di un marketing molto efficace!

Ma si può avere figli senza andare in bancarotta?? In questa puntata di MammaMia abbiamo invitato Giorgia Cozza a parlarci del libro, Bebè a costo zero, per cercare di capire insieme a lei quali sono le cose davvero utili quando si ha un bambino e quali sono solo vere e proprie trappole di un marketing molto efficace!
“Questa guida al consumo critico si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia, per scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebé dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità. Il risultato di questo “viaggio”, è una serie di spunti, proposte, suggerimenti pratici per salvarsi dalla trappola del “caro-bebé”, risparmiare diverse migliaia di euro (sì, proprio migliaia di euro!) e, al tempo stesso, rispettare l’ambiente in cui viviamo. È proprio così! Nella maggior parte dei casi (o forse in tutti?) le soluzioni che meglio rispondono ai bisogni del bambino sono anche quelle più economiche ed eco-compatibili. Le numerose testimonianze di mamme e papà e gli approfondimenti degli esperti (ginecologi, pediatri, fisioterapisti, ecc.) che arricchiscono le pagine di questo libro, offrono al genitore un’ampia scelta di alternative per difendersi dalle spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico ed una crescita serena ed armoniosa.” www.terraemadre.com
Bebè a costo zero, Giorgia Cozza, Il leone verde
con Jeldris Infante e Agathe Gillet
Canzoni:
Ruby Tuesday, The Rolling Stones
Dans la tête, Albin de la Simone