Bagno pubblico, questo è il modo migliore per EVITARE infezioni | Tutti commettono lo stesso errore, non farlo MAI più

Bagno pubblico - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Quante volte capita di andare in un bagno pubblico? Purtroppo non si sa mai come accovacciarsi per fare i bisogni, ecco quindi il modo migliore.
Sebbene in Italia ci siano tante persone che manifestano di soffrire o di risentire di un certo tipo di stitichezza, c’è anche chi, al di là dell’età e delle varie problematiche, ammette di essere incontinente. Quella canzone che ormai è diventata un po’ il simbolo sin dalla tenera età, “Mi scappa la pipì”, è in realtà ciò che mette di comune accordo un po’ tutti.
Quante volte ci sarà capitato di recarci in un bar con amici per un aperitivo o un caffè pomeridiano o serale e renderci conto che qualcosa vuole essere espulso dal nostro organismo? Questo capita spesso anche quando ci ritroviamo a prendere un treno che sia un regionale, un intercity o un’alta velocità e, dopo una cattiva digestione, accusiamo dolori addominali che ci portano a utilizzare il bagno pubblico.
Ecco, questo è uno dei timori più grandi in assoluto. Quante volte, infatti, capita che, appena messo piede in un bagno pubblico, non sappiamo come comportarci per evitare problemi?
Paranoia o reale preoccupazione?
Sappiamo che, per le varie norme igieniche presenti anche nelle strutture come bar o nei mezzi di trasporto come i treni, ci sono addetti e operatori che si occupano della pulizia periodica e costante dei servizi sanitari.
Naturalmente, non si avrà mai la stessa comodità o la stessa percezione di pulito che notiamo quando siamo tra le nostre quattro mura. Ma allora, dobbiamo farci prendere dal panico ed evitare di andare nel bagno per tutte le paranoie che ci creiamo? Assolutamente no. Anzi, trattenere i propri bisogni per lungo tempo si rivela essere deleterio per il nostro organismo.

Bagno pubblico, così eviti di prendere malattie e infezioni
Pertanto siamo qui pronti a consigliarvi dei trucchi, affinché il bagno pubblico non sia per voi un incubo da affrontare, ma un modo congeniale per approfittarne senza preoccuparsi di eventuali infezioni. Come riportato da nonsolofesta.it, nei bagni pubblici non serve accovacciarsi o rivestire il water con carta: il rischio di contagio dai sedili è bassissimo.
Le vere fonti di germi sono maniglie, rubinetti e oggetti di uso quotidiano, come telefoni o tastiere. Per proteggersi davvero è fondamentale lavarsi bene le mani per almeno 20 secondi o usare disinfettante.