Bagno, col freddo è davvero un macello riscaldarlo | Questo il trucco GRATIS per averlo sempre caldo anche d’inverno

Bagno - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Non accendere i termosifoni in bagno, ora per averlo caldo basta fare un piccolo gesto. Zero consumi e ottima resa, prova subito.
Da poche settimane siamo entrati definitivamente nell’autunno e, quando si pensa a questa mezza stagione, la nostra mente non è proiettata solo ed esclusivamente all’equinozio e quindi a tutte le informazioni scientifiche.
Passiamo quindi alle condizioni meteorologiche che, sicuramente, in questa fase dell’anno risultano piuttosto altalenanti, con diverse escursioni termiche che ci mettono nella condizione di vivere sia giornate di sole che fresche giornate piovose e quasi invernali.
Sicuramente quello che abbiamo ormai già messo da parte è tutto l’occorrente per il mare: costumi, infradito e teli da spiaggia. A meno che non si voglia fare un viaggio esotico e quindi siano ancora utili.
Per chi resta in Italia, però, è arrivato il momento di iniziare seriamente a pensare al cambio di stagione, ove non sia già stato fatto nei giorni scorsi. Sappiamo bene che, soprattutto di mattina e di sera, non si può pensare di uscire solo con una T-shirt, in quanto le temperature ci mettono a dura prova e ci costringono, per semplice logica, ad indossare anche un giubbino leggero o un cardigan.
Termosifoni ok ma non essenziali
A tal riguardo, fra poco, c’è chi inizierà a pensare seriamente al countdown per l’accensione dei termosifoni, soprattutto per chi vive nei condomini. Ovviamente, riscaldare la casa in questo modo è sicuramente utile e confortevole, ma ciò potrebbe comunque pesare non poco sulla bolletta di mese in mese.
Pertanto, c’è chi utilizza anche delle stufe a basso dispendio energetico o a basso consumo, anche se, chiaramente, la resa non sempre può essere paragonabile a quella dei termosifoni.

Bagno caldo senza consumare energia
Ma qual è lo spazio casalingo più freddo, quello in cui soffriamo di più? Non è la cucina, né la camera da letto, bensì il bagno. Quante volte capita di recarci in questo ambiente della casa e pensare che spogliarsi per fare una doccia o un bagno caldo sia una delle esperienze più traumatiche della stagione?
Ora però niente paura, perché c’è un rimedio totalmente gratuito, quindi senza alcun esborso economico, che ci permette di riscaldare il nostro bagno e di poter entrare e restarci tutto il tempo che vogliamo senza pensare alla bolletta. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito. Impariamo a chiudere bene le finestre almeno una mezz’ora prima di bagnarci. Poi, se riusciamo, riempiamo due borse d’acqua calda e le poggiamo su un davanzale in modo che l’aria calda si propaghi nell’aria. Ovviamente, ancor prima di prepararci per la doccia calda, mettiamo altrove questi oggetti.