“Baby down” per gioco
Contro i pregiudizi verso le persone down, alcune associazioni hanno messo in commercio una bambola con i tratti somatici tipici di chi ha un cromosoma in più. Il ricavato delle vendite di Baby Down presso il centro commerciale Vialarga andrà a sostenere le attività della cooperativa sociale Il Martin Pescatore.

6 gen. – Contro i pregiudizi verso le persone down, alcune associazioni hanno messo in commercio una bambola con i tratti somatici tipici di chi ha un cromosoma in più. A Bologna è accaduto nei giorni precedenti l’Epifania, quando, al centro commerciale Vialarga è stato possibile acquistare “Baby Down”. Il giocattolo, nato in Spagna due anni fa, è stato portato in Italia dalla cooperativa sociale Il Martin Pescatore, in collaborazione con le associazioni Retinite Pigmentosa Emilia-Romagna e Ceps (Centro emiliano problemi sociali per la Trisomia 21) di Bologna e con il sostegno della società Cangillo Interni Limited Edition.
Il ricavato delle vendite di Baby Down presso il centro commerciale Vialarga andrà a sostenere le attività della cooperativa sociale Il Martin Pescatore.