Radio Città del Capo torna nel Giardino Guido Rossa questo pomeriggio (sabato 31 marzo) dalle 14.30. Lo spirito è quello del 18 dicembre: un’azione per ripulire lo spazio pubblico insieme agli ascoltatori, renderlo più bello e animarlo con alcune iniziative.
L’iniziativa è legata alla campagna abbonamenti della radio. Al giardino cominceremo pulendo: con sacchi della spazzatura e guanti da lavoro raccoglieremo tutti i rifiuti che troveremo in circolazione, anche quelli piccoli come i mozziconi di sigaretta. Portatevi un cappellino perché il sole picchia, stuoie e asciugamani per stare sull’erba e borracce per l’acqua da riempire alla fontanella.
Alle 15.30 ci sarà un laboratorio per i bambini: “Arcobaleno di sassi”, anche loro aiuteranno a rendere più bello il giardino, dipingendo alcuni sassi portati da noi.
Dalle 16.30 via libera ai due spettacoli previsti: performance di danza contemporanea a cura di Leggere Strutture . A seguire: “E sei anche fortunata!”, a cura del gruppo di donne RosaRosae, quando un’azione di resistenza artistica incontra un’azione verde…
A seguire lo spettacolo di burattini Lutka del Teatrino di Carta di Maurizio Mantani.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…