24 febbr. – E’ uno dei nomi di punta dell’elettronica mondiale e stasera arriva per una data live all’Estragon di Bologna: parliamo del danese Anders Trentemøller, meglio conosciuto con il solo cognome. Il DJ e musicista ha pubblicato un bellissimo terzo album, Lost, di cui ha parlato con noi in diretta questo pomeriggio a Maps.
“Sono contento di tornare in Italia: il pubblico è di larghe vedute”, ci ha detto Anders al telefono, specificando che il suo disco, per metà cantato e per metà strumentale e poco passato in radio (ma noi di RCdC ve l’abbiamo fatto sentire molto), sfida il pubblico. Un pubblico che, secondo l’idea di Trentemøller, dovrebbe ascoltare il disco dall’inizio alla fine. “L’ho strutturato come una narrazione, scegliendo accuratamente la canzone iniziale come un regista fa con la scena di apertura di un film.
L’album ha moltissimi ospiti alla voce, da Mimi Parker dei Low a Kazu Makino dei Blonde Redhead, ma come è nata la collaborazione? Prodigo di parole, il nostro ospite ci ha raccontato anche questo: non vogliamo anticipare troppo il contenuto dell’intervista qua sotto, ma diciamo che Anders ha corso un bel rischio, per esserne poi ampiamente ricompensato.
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…
"Sono tue, te le sei meritate": è fatta, è ufficiale, arriva il Bonus Etico 2025.…