24 febbr. – E’ uno dei nomi di punta dell’elettronica mondiale e stasera arriva per una data live all’Estragon di Bologna: parliamo del danese Anders Trentemøller, meglio conosciuto con il solo cognome. Il DJ e musicista ha pubblicato un bellissimo terzo album, Lost, di cui ha parlato con noi in diretta questo pomeriggio a Maps.
“Sono contento di tornare in Italia: il pubblico è di larghe vedute”, ci ha detto Anders al telefono, specificando che il suo disco, per metà cantato e per metà strumentale e poco passato in radio (ma noi di RCdC ve l’abbiamo fatto sentire molto), sfida il pubblico. Un pubblico che, secondo l’idea di Trentemøller, dovrebbe ascoltare il disco dall’inizio alla fine. “L’ho strutturato come una narrazione, scegliendo accuratamente la canzone iniziale come un regista fa con la scena di apertura di un film.
L’album ha moltissimi ospiti alla voce, da Mimi Parker dei Low a Kazu Makino dei Blonde Redhead, ma come è nata la collaborazione? Prodigo di parole, il nostro ospite ci ha raccontato anche questo: non vogliamo anticipare troppo il contenuto dell’intervista qua sotto, ma diciamo che Anders ha corso un bel rischio, per esserne poi ampiamente ricompensato.
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…