20 nov. – Li abbiamo amati a partire da quella traccia, “FFunny Friends”, contenuta nel disco d’esordio “self titled”, tanto da decretare quell’album del 2011 e il suo successore (II, uscito nello scorso febbraio) dischi della settimana di Maps. Ma, ammettiamolo: siamo sempre rimasti molto incuriositi anche dalle copertine che gli Unknown Mortal Orchestra hanno scelto per le loro pubblicazioni, compresa quella dell’ultimo ep.
Abbiamo quindi chiesto subito qualcosa a proposito degli artwork a Ruban Nielson, cantante, chitarrista e autore principale della band, che è stato al telefono con noi oggi pomeriggio, in diretta. Ruban ci ha raccontato dell’avventurosa ricerca della strega Wicca ritratta nelle ultime due copertine, immergendo l’intervista in un’atmosfera bizzarra ancora prima di iniziare a parlare della musica, spesso bizzarra anch’essa.
Con una punta di dispiacere abbiamo anche scoperto che le versioni acustiche delle canzoni contenute nel Blue ep derivano proprio da esigenze di session radiofoniche: peccato non essere riusciti ad avere la band a Maps in occasione della loro prima tournèe italiana, che tocca venerdì il Mattatoio di Carpi e sabato il Blackout di Roma. Intanto ce li godremo su quei palchi e magari la prossima volta…
L’immagine è uno degli ultimi scatti pubblicati sul profilo Instagram della band.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…