“Arriva l’inverno nel fine settimana” | Un ottobre da INCUBO: le previsioni sono chiare, qui si gela di brutto

Meteo freddo Italia

Freddo all'improvviso - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Il meteo di ottobre non perdona: in queste località freddo invernale in totale anticipo, plaid e cioccolata calda già pronti.

Nonostante l’estate sia ormai un lontano ricordo, c’è da dire che comunque le belle giornate sulla penisola in questi giorni non stanno assolutamente mancando. Da nord a sud, soprattutto nel centro Italia, vi è un’alta presenza di belle giornate di sole con temperature miti e sicuramente poche piogge sparse.

Questo inizio di ottobre pare proprio essere propositivo per tutti coloro che hanno ancora in mente di voler pianificare e organizzare dei fine settimana insieme alla famiglia per recarsi nei posti più belli della nostra penisola.

Da nord a sud i borghi da visitare non mancano, ognuno con delle caratteristiche speciali che ne esaltano l’autenticità. Così come le grandi città artistiche e culturali, che non possiamo sminuire solo nell’enunciare alcuni capoluoghi.

Le splendide località italiane

Ci sono località che, pur essendo capoluoghi di provincia, hanno un ruolo di primo ordine, come ad esempio Como, Sciacca, Mantova, Atripalda, Alberobello, Bacoli e tanti altri posti che potremmo elencare, ma che in realtà sono così belli, eccezionali e facili da raggiungere che, una volta visitati, creano sicuramente dipendenza per tutti.

A questo punto, è giusto fare anche una panoramica di quelle che però saranno le previsioni meteo dei prossimi giorni. Infatti, il sole, il bel tempo e le temperature miti paiono essere tra le ultime note positive per tutti coloro che pensano ancora di poter uscire con T-shirt e pantaloni leggeri.

Meteo freddo Italia
Ragazza raffreddata – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Arriva l’inverno in anticipo in Italia: il meteo di ottobre è chiaro

Tuttavia, soprattutto in alcune località d’Italia, ci sarà un brusco calo di temperature che pare proprio essere un avviso anticipato dell’inverno che giungerà poco prima di Natale. Stando alle ultime previsioni meteo come riportato da sienanews.it, sembra proprio che una delle città in questione, che noterà questo primo calo di temperature, sia Siena, in Toscana.

Già da oggi le temperature saranno in calo e se quindi avevate pensato di organizzare un viaggio in questa splendida località italiana, sistemate al meglio il vostro trolley con indumenti che non siano così leggeri, per evitare di beccarvi un raffreddore.