Arriva la neve? “Sarà poca, ma evitate di usare l’auto”

Il Comune si prepara alla neve e l’assessore Malagoli invita i cittadini a fare la loro parte e a usare l’auto il meno possibile

Radio Città del Capo - Arriva la neve? “Sarà poca, ma evitate di usare l’auto”

Bologna, 4 feb. – E’ fiducioso del fatto che non sarà una nevicata come quella del 2012, ma l’assessore Riccardo Malagoli assicura che il Comune si sta preparando per l’annunciato arrivo della neve in città. “Interverremo nel momento in cui lo riterremo necessario per non bloccare la città” ha detto l’assessore a Radio Bruno.

“Siamo pronti, nel senso che stiamo monitorando la situazione, che è in evoluzione- afferma Malagoli- tant’è che, come vediamo, doveva già iniziare la perturbazione ma al momento siamo ancora tutti tranquilli”. Ora come ora “c’è una temperatura abbastanza alta”, rileva l’assessore, “quindi rischio di gelate, se non durante la notte, non ce n’è. “Se dovesse arrivare una nevicata come quella del 2012- afferma Malagoli- provvederemo a fornire i quartieri di sale, ma ad oggi non è prevista la distribuzione“. In ogni caso, “molti condomini so che si sono attrezzati facendo le scorte” aggiunge Malagoli.

Il Comune in ogni caso è pronto a far fronte alla neve e l’assessore garantisce, anche ai nostri microfoni, l’intenzione di garantire il trasporto pubblico. Anche per questo motivo l’assessore invita i bolognesi ad usare l’auto solo se necessario, per evitare ingorghi agli spazzaneve e garantire, come previsto da un’ordinanza, la pulizia del marciapiede davanti a casa.

Qualche problema in più potrebbe derivare al cantierone di via Ugo Bassi e via Rizzoli? “Il cantiere non incide”, risponde Malagoli, perché nell’area dei lavori “non passano persone” e “ci siamo organizzati per pensare a tenere puliti i marciapiedi”. Se sarà necessario, dunque, “siamo comunque pronti ad utilizzare tutto quello che riteniamo necessario per permettere la circolazione delle persone”.