Categories: News

Arriva la Card Musei Metropolitani di Bologna

Nasce, in occasione dei 900 anni del comune di Bologna, la Card Musei Metropolitani con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’accesso ad un patrimonio storico e artistico della città. Questa card sarà acquistabile da mercoledi 6 aprile al prezzo di 25 euro, e si potrà accedere illimitatamente alle collezioni permanenti e entrare a prezzo ridotto alle mostre.
Una particolare attenzione va alle famiglie, perché potranno entrare gratuitamente o a prezzo ridotto i bambini e ragazzi fino a 17 anni se accompagnati da almeno un genitore abbonato. Inoltre le strutture aderenti non sono solo pubbliche, ma anche molti privati hanno deciso di aderire a questa iniziativa.

Per la prima volta si sono riuniti in un unico circuito ben 63 realtà di tutta l’area metropolitana di Bologna. Oltre ai musei sono previste riduzioni sui biglietti d’ingresso per spettacoli teatrali, stagioni concertistiche e rassegne cinematografiche. Fanno parte del circuito della rete:
-Musei dell’istituzione Bologna Musei
-Genus Bononiae- Musei nella città
-Museo di Palazzo Poggi- Sistema museale d’ateneo
-Teatro Anatomico dell’Archiginnasio
-Museo Ebraico di Bologna
-Musei di qualità dell’area metropolitana riconosciuti dalla regione Emilia-Romagna (a Budrio, San Lazzaro di Savena, Casalecchio di Reno, Pianoro, Castenaso, Monterenzio, San Marino di Bentivoglio, Sant’Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Imola, Dozza e tanti altri musei del territorio bolognese).
Tutti i musei, le mostre e i relativi prezzi dell’iniziativa li trovate sul sito Card musei Bologna
Saranno proposti nei prossimi mesi dieci percorsi tematici che collegano molti dei luoghi inclusi nel circuito e, a seconda degli interessi, si potranno scegliere itinerari storici, artistici, musicali o scientifici.
La card è valida 12 mesi dall’attivazione ed è possibile acquistarla presso le biglietterie di Bologna Welcome, al Teatro Anatomico dell’archiginnasio e nei musei dell’Istituzione Bologna Musei. Inoltre per gli abbonati alle stagioni teatrali, Bologna Festival, Musica Insieme, Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, Card Opificio Golinelli, Membership Card Genus Bononiae e Soci Coop il prezzo è maggiormente ridotto, al costo di 20 €.

Paola Pennetta

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

3 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

4 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

4 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

4 giorni ago