Arriva a Bologna l’Enel Energia Tour con musica, spettacoli e Live Set
Dalle 17.30 ai Giardini Margherita arriva l’Enel Energia Tour, con musica e spettacoli

Bologna, 21 sett. – Sabato 22 settembre arriva a Bologna la terza tappa di Enel Energia Tour. Dopo Arezzo e Pescara saranno i Giardini Margherita ad ospitare, a partire dalle 17.30, l’evento che ha lo scopo di raccontare il territorio attraverso la musica, attivando momenti di socializzazione e di vicinanza tra le persone nell’ambito di un contesto culturale stimolante e aperto.
“Siamo partiti dall’idea di voler toccare i territori, non solo con i concerti, ma avendo l’oportunità di intrecciare relazioni e rapporti diretti con la popolazone per creare un dispositivo popolare”, ha raccontato il direttore artistico Nicola Giuliani ai nostri microfoni. “Abbiamo selto uno spazio pubblico come i parchi, luoghi non sempre deputati a questo tipo di attività, luoghi dove ci si ritrova e dove si fa cultura e si fa sport.”
Ad aprire il pomeriggio ci sarà Andrea D’Amico, in arte Unico con uno show fatto di improvvisazione, acrobazie, numeri di equilibrismo, uno show per i più piccoli che rappresenta bene il concetto di “Io bambino” che il Tour vuole raccontare.
A seguire il Dj-set di Marco Ligurgo, in arte Marco Unzip, pugliese di origine ma di casa a Bologna dagli inizi degli anni novanta (DJ e produttore di musica elettronica e direttore artistico di Robot Festival)
A chiudere la serata due live imperdibili: Hauschka, nome d’arte di Volker Bertelman, pianista tedesco, virtuoso del Prepared Piano, un pianoforte arricchito con tutta una serie di oggetti percussivi che interagiscono con le corde dello strumento e che porterà a Bologna i pezzi del suo ultimo album solista What If ma che promette “improvviserò la scaletta solo dopo il sound check, dopo aessere entrato in relazion con l’atmosfera del posto”.
Subito dopo sarà la volta di Igudesman & Joo, duo formato dal violinista russo Aleksey Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo con lo spettacolo A littele nightmare music “uno spettacolo per i bambini dagli 8 agli 88 anni, un viaggio musicale comico e oltraggioso”
Radio Città del Capo trasmetterà in diretta la giornata dalle 19 alle 21.
ASCOLTA L’INTERVISTA A HAUSCHKA
ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO NICOLA GIULIANI
ASCOLTA L’INTERVISTA A BARBARA SERAFINI (Resp. Comunicazione Enel Energia)