24 feb. – E’ stato arrestato nel corso di indagini della polizia postale Nicola Pedretti, imprenditore bolognese titolare dell’azienda di Calderara di Reno Motorsportitalia srl, specializzata nel noleggio di automobili sportive. L’accusa è di truffa tramite indebito utilizzo di carte di pagamento, e assieme a Pedretti sono indagati a piede libero anche il fratello Giacomo, di 31 anni, e S.N.,di 41, che all’epoca dei fatti era la compagna di Nicola.
La vittima sarebbe Alejandro Junco de la Vega, imprenditore messicano del ramo editoriale che il 12 agosto 2008 si trovava nella nostra città. In tale occasione de la Vega noleggiò una Ferrari F599 presso la filiale della Motorsportitalia di Finale Emilia per una giornata. Il prezzo fu di 7000 euro, e per il pagamento l’imprenditore messicano dovette comunicare i dati della sua carta di credito.
In seguito però Pedrini addebitò in varie occasioni sul conto di de la Vega una lunga serie di autovetture, mai effettivamente noleggiate. La truffa è andata avanti fino a quando l’imprenditore non ha contestato alla sua banca, la Jp Morgan Chase, gli addebiti sospetti. L’istituto bancario si è rivolto all’Us Secret Service e successivamente la competenza per le indagini è passata alla Polizia Postale di Bologna. Di lì a poco, la squadra guidata dal sovrintendente Enzo Grillini è risalita a Pedretti, sottoposto ad arresto due giorni fa a Casalecchio.
Le indagini ora proseguono, in quanto l’imprenditore bolognese potrebbe aver raggirato altri facoltosi clienti: la Motorsportitalia ha filiali anche a Barcellona e S.Pietroburgo, e si teme che lo stesso metodo sia stato utilizzato altre volte.
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…
Questa mazzata per gli italiani non ci voleva: la nuova tassa di ottobre è davvero…
Questa volta si fa sul serio: la scuola di sabato chiude. Era nell'aria da tempo…
Eurospin straccia la concorrenza e fa piazza pulita. Ora il ferro da stiro non serve…