Categories: News

Aprite le orecchie: è arrivato Cotton Fioc!

16 ott. – Cotton Fioc è la nuova trasmissione di Radio Città del Capo in onda dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30.

Live acustici in studio, anteprime, retrospettive, novità musicali e proposte insolite: una merenda musicale pomeridiana, in compagnia di Luca Lovisetto e Luca Jacoboni.

Prima di partire, però, una carrellata di parole d’ordine e di rubriche per orientarsi e prendere confidenza con questi famigerati bastoncini.

Merenda
Uno spuntino musicale che vi fa compagnia tutti i pomeriggi: due ore in diretta via etere, tanti contenuti da recuperare anche online sul sito di Radio Città del Capo.

Cinquina della settimana
Ogni settimana ascoltiamo il meglio delle novità musicali, proponendo la Cinquina della settimana, cinque nuove uscite del venerdì in arrivo: siete voi a scegliere tra questi dischi l’album da ascoltare integralmente la settimana successiva.

Live
Facendo il verso al quasi omonimo live club di coppoliana memoria, tutti i giorni – o quasi – interviste, concerti acustici di artisti in visita a Bologna o in uscita con nuovi album.

Uè, B.O.B. 
Best of Bandcamp: striscia settimanale, il meglio delle chicche scovate su Bandcamp.
Fermo Posta Cotton Fioc
Scrivete al nostro indirizzo email mandando un vostro inedito ed una breve presentazione audio, manderemo in onda la musica emergente di Bolo su RCDC!

#polemicotti
Pars destruens totalmente fine a se stessa, per il puro piacere della diatriba – prettamente musicale.

Parteciperò, mi autoinviterò
Appuntamento quotidiano con le segnalazioni musicali della serata bolognese.

Pillolona trap
Rubrica freschissima sui suoni, i protagonisti e le storie del rap italiano.

Flea market
Ogni settimana un vecchio pezzo preso da vinili/cassette rare: il nostro Discogs formato radio, in collaborazione con tanti amici!

Cotton Fioc sundae 
Una domenica mattina di polleggio totale, dalle 10.30 fino al GR delle 13. A fine puntata, vi sveliamo il vincitore della cinquina della settimana. Un po’ di rassegna stampa ipertestuale, cinema, letteratura, chiacchiere fine a se stesse e inside jokes, richieste e jukebox radiofonico; ma soprattutto: un sacco di musica e relax.

Guilty pleasure
I cotton fioc sono uno dei pochi prodotti comuni – se non l’unico – il cui utilizzo principale è esattamente quello sconsigliato in modo esplicito dai produttori. Lo sappiamo, utilizzare i cotton fioc per pulire le orecchie è dannoso, eppure molti continuano a farlo: per quale motivo?
Semplice: è una sensazione fantastica.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

3 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

3 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

4 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

4 giorni ago