Categories: News

Antifascisti in corteo: “Cacceremo i fascisti”

video – Antifascisti contro Visco e Forza Nuova. Scontri, feriti e un arresto

Il partito di estrema destra, dopo i tafferugli di domenica 5 ottobre, ha organizzato per oggi un comizio del segretario nazionale Roberto Fiore. Il comizio è previsto per le 19 in piazza San Domenico.

Il centro sociale Tpo, insieme a Làbas, Crash, Hobo e ad altri movimenti e partiti di estrema sinistra hanno organizzato un corteo che, poco dopo le 16, è partito da piazza XX Settembre. “Sarà un corteo lunghissimo. Cacceremo i fascisti” hanno detto del furgone che apre la sfilata.

In testa al corteo degli antifascisti uno striscione nero con scritto “Bologna Libera e Antifascista”. Dopo un’azione comunicativa fatta di volantini distribuiti e incollati sui muri della stazione contro l’operazione di polizia Mos  Majorum contro i migranti, i manifestanti si sono diretti verso il centro città imboccando via Indipendenza.

Negli obiettivi del corteo c’è, oltre alla “cacciata dei fascisti”, anche la contestazione a Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, che alle 17.30 nell’aula magna di Santa Lucia di via Castiglione terrà la lectio magistralis che conclude le celebrazioni per i 60 anni delle rivista Il Mulino.

Le forze dell’ordine hanno creato una “zona rossa” che comprende la zona di Santa Lucia e quella di San Domenico dove alle 19 dovrebbe parlare Fiore.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Russia-Italia, tensione altissima: attacco inaccettabile, “ferma condanna” I Il Ministro convoca d’urgenza l’Ambasciata russa: cresce la paura tra i cittadini

Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…

2 giorni ago

ALLERTA ALIMENTARE: “Vietate le uova a tavola”, non mangiatele o finite al pronto soccorso I Nota del Ministero della Salute

Arriva una nuova 'allerta alimentare':  "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – iPhone 16 “quasi gratis” con l’offerta Esselunga | Presentati alle casse a novembre e lo ritiri subito

I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…

3 giorni ago

“Ci tagliano l’orario del 90%”: lo sfogo dei lavoratori dell’azienda più FAMOSA d’Italia | Sciopero dopo 30 anni di silenzi

I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…

3 giorni ago