2 apr. Il veto preventivo dell’Anpi su Cazzola divide il Pdl, ma crea dei malumori anche tra i partigiani.
Dopo aver incontrato il candidato del Pd Flavio Delbono, il numero uno dell’associazione, William Michelini, ha escluso di vedere anche il suo avversario, Alfredo Cazzola. “Se ce lo chiedono il centrodestra e i fascisti non accettiamo“. Su Giorgio Guazzaloca, l’Anpi deciderà il da farsi.
Ma la posizione di Michelini non è gradita da tutti gli iscritti. Non la condivide, ad esempio, Armando Sarti, presidente Anpi Bolognina. “L’associazione deve ascoltare tutti i candidati, l’unica preclusione è per i candidati di stampo neofascista. Cazzola può contattarci, non c’è nessuna preclusione verso di lui.”
Ascolta Armando Sarti
Cazzola per ora sceglie di non andare all’attacco. E se da un lato critica il presidente dall’Anpi dall’altro cerca di rassicurare i partigiani. “Credo che Michelini sia vittima della propaganda del Pd – ha fatto sapere il candidato del Pdl- comunque il 25 aprile io sarò in piazza“. Ma per centrodestra il 25 aprile è ancora un tabù, tanto che il numero uno di An in Emilia Romagna Filippo Berselli non ci pensa nemmeno. “Con gente come Michelini alle celebrazioni del 25 aprile non ci vado“.
Con l’Anpi, e in particolare sulle posizioni del Presidente William Michelini, si schierano i Candidati Sindaco del PD Flavio Delbono, e il Professor Pasquino. Per il Direttore dell’Istituto Parri Luca Alessandrini il rapporto del Pdl con il passato regime e col fascismo resta ambiguo. Leggi le reazioni.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…