Anche il bolognese Fosco17 a Sanremo Giovani
Il bolognese Luca Jacoboni, in arte Fosco 17, è tra i 24 finalisti dell’edizione 2018 di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 il 20 ed il 21 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Foto di Lorenzo Pardi
27 nov. – Il bolognese Luca Jacoboni, in arte Fosco 17, è tra i 24 finalisti dell’edizione 2018 di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 il 20 ed il 21 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo.
Jacoboni, classe ’95, ha calcato in adolescenza i palchi della nostra città con il progetto Le Ceneri e i Monomi; dal 2012 ha collaborato con la nostra radio in qualità di conduttore di numerosi programmi (Thermos, Pigiama Party, Un weekend post-moderno, Anti-pop, Afa, Cotton Fioc).
Fosco 17 ha debuttato lo scorso anno con alcuni opening bolognesi, ma sui dettagli del progetto viene ancora mantenuto il massimo riserbo. L’unico brano pubblicato ad oggi è proprio “Dicembre“, malinconica ballad post-pop dal ritornello decisamente sanremese che gli è valsa l’ambito accesso per l’edizione di Sanremo Giovani, superando la concorrenza di 574 iscritti (tra i quali si evidenziano diversi esclusi eccellenti, come Banda Rulli Frulli, Cimini, Federico Baroni, Zic, nomi noti al pubblico come protagonisti della scena underground o come ex partecipanti a talent show).
Edizione, quella di quest’anno, che per la prima volta sarà staccata dal festival vero e proprio: i due vincitori delle rispettive serate prenderanno infatti parte direttamente al concorso dei big, in programma come di consueto il prossimo febbraio nella cittadina rivierasca.