Altroconsumo rivela il re del cioccolato fondente: costa meno di un caffè | L’hai sempre ignorato sugli scaffali

Cioccolato fondente

Cioccolato fondente - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Questo è il cioccolato fondente migliore dalla classifica stilata da Altroconsumo. A questo punto evitiamo i soliti marchi, questa è il top.

Quando si parla di peccati di gola, la nostra mente inesorabilmente spazia tra il dolce e il salato, tra il consentito e il proibito, perché si sa: non c’è gusto senza passione. Infatti, c’è chi è esperto ai fornelli e ama cucinare e preparare piatti succulenti, e d’altro canto c’è anche chi preferisce assaggiare le pietanze e le bontà preparate da amici e parenti che si dilettano in cucina.

Naturalmente, va detta una cosa molto importante: non bisogna pensare che, per attenuare il piacere, si debba per forza mettersi tra i fornelli. Infatti, per fortuna, basta recarsi anche nel nostro supermercato di fiducia per trovare dei prodotti che ci piacciono o che comunque ci mettono nella condizione di poter andare a letto più felici e contenti.

In modo particolare, si sa, è giusto dire che spesso ci ritroviamo a mangiare dolci di vario tipo, talvolta fregandocene in modo sbagliato di quelle che potrebbero essere le problematiche legate alle carie o a un’eccessiva glicemia nel sangue. Certo è che quello che viene inteso come “sgarro” è lecito farlo anche quando si segue una dieta sana ed equilibrata.

Come coccolarsi con gusto

A tal riguardo, sarebbe giusto dire anche un’altra cosa importante, e cioè che in questo periodo sono davvero in tanti ad aver aspettato l’autunno con piacere. Perché, si sa, non è autunno senza cioccolata calda, pioggia e serie TV, magari con tanto di plaid sulle gambe.

A proposito di cioccolata, c’è chi la preferisce al latte o bianca, ma ormai sempre di più il team del cioccolato fondente ha la meglio su tutti. Ma avete mai assaggiato quello migliore? Avete delle preferenze ben precise o vi piace cambiare?

Tavolette di fondente
Tavolette di fondente – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Il miglior cioccolato fondente d’Italia

Bene, ora vogliamo riportarvi il primato della classifica stilata da Altroconsumo, affinché si possa portare a casa il re del cioccolato fondente, pronto per ammaliare il nostro palato e le nostre papille gustative. Secondo Altroconsumo, il miglior cioccolato fondente 75% per qualità e prezzo è quello Esselunga, giudicato eccellente e venduto a 0,99 €.

I test confermano assenza di metalli pesanti e salmonella, solo minime tracce di MOSH e MOAH in alcuni marchi. Qualità alta senza spendere troppo. Fatene scorta e non ve ne pentirete.