Aggressione al banchetto Pdl, ferito Bignami
Nel pomeriggio, mentre insieme ad alcuni militanti era impegnato in un banchetto di propaganda in via D’Azeglio il consigliere regionale è stato aggredito da un uomo sulla quarantina. Escluso il movente politico. Arrestato l’aggressore. Ascolta

19 feb. – Il capogruppo in consiglio regionale del Popolo della Libertà, Galeazzo Bignami, è stato aggredito nel pomeriggio mentre insieme ad alcuni militanti era impegnato in un banchetto in via d’Azeglio. Secondo il racconto dei testimoni, un uomo sulla quarantina si sarebbe avvicinato a Bignami mentre era impegnato in una conversazione telefonica e avrebbe subito iniziato a strattonarlo e dare calci e pugni.
Caduto a terra, Bignami sarebbe stato colpito al volto da un calcio. Nel tentativo di bloccare l’aggressore anche altri militanti del Pdl lì presenti sarebbero rimasti feriti. Giuseppe Staglianò, che è riuscito a bloccare l’aggressore fino all’arrivo di alcune volanti della Polizia, ha parlato di un’aggressione senza motivo.
Ascolta Giuseppe Staglianò_sito
L’aggressore, che ha problemi psichici, riferisce la Questura, è in stato di fermo. E’ incensurato ma conosciuto dalla forze dell’ordine che più di una volta sarebbero intervenute in situazioni di tensione provocate proprio dall’uomo.