Addio per sempre al nostro ARMADIO | In camera ci vuole solo questo, costa una sciocchezza e guadagni 3 metri di spazio

Armadio - foto Canva - radiocittadelcapo.it
Dici addio al tuo armadio in camera da letto, non serve più. Questa la soluzione molto più spaziosa che ti farà svoltare la giornata.
Ogni volta che compriamo un nuovo capo d’abbigliamento che sia una maglia, un paio di jeans, una gonna o un pullover una volta tornati a casa ci promettiamo di sgomberare l’armadio dalle cose che non mettiamo più. Puntualmente, però, sono davvero in pochi coloro che danno seguito a queste parole.
Infatti, a volte ritroviamo nei cassetti del nostro armadio maglie ancora provviste di etichette, che abbiamo completamente dimenticato di aver comprato durante i saldi dell’anno precedente. È risaputo, infatti, che si risparmia molto se si decide di approfittare dei saldi o di lasciarsi coinvolgere dal periodo del Black Friday, che tra non molto ci ritroveremo a vivere.
Pertanto, sarebbe buona abitudine iniziare a smaltire ciò che abbiamo in esubero in casa, e soprattutto nell’armadio, sia per far spazio a cose nuove, sia per regalare ciò che non indossiamo più a qualcuno che ne ha davvero bisogno.
Se invece volete anche ricavarne una somma economica, davanti a una maglia o a un paio di jeans che non avete mai indossato o messi solo poche volte, esistono diverse piattaforme dove potete tranquillamente caricare la merce che volete vendere e, in privato, accettare l’offerta che ritenete congrua alle vostre richieste.
Come organizzare gli spazi in casa
Sappiamo quindi che, mediamente, una casa in Italia può essere di circa 70-80 metri quadrati e, talvolta, l’armadio è parte integrante della camera da letto o della eventuale cameretta dei bambini. Ormai, quando ne acquistiamo uno nuovo, troviamo modelli di ogni tipo, spesso dotati di numerosi scomparti salvaspazio, affinché ci possano essere ulteriori fori o vani che in passato non avevamo mai considerato e che ora, invece, possiamo sfruttare a nostro vantaggio.
Riempire i cassetti con cose nuove potrà sicuramente metterci nella condizione di tirare un sospiro di sollievo, evitando di riempire casa di oggetti che poi non sappiamo realmente dove sistemare o smistare.

Addio per sempre al nostro armadio
Ma se ora vi dicessimo che, per guadagnare spazio in camera da letto, dovremmo dire addio all’armadio? Non c’è bisogno di allarmarsi, in quanto la soluzione che di qui a breve vi proporremo è davvero eccezionale, e molti in Italia ne stanno già approfittando soprattutto coloro che vivono in case non così grandi.
Potete trarne tesoro da queste informazioni. L’armadio tradizionale sta passando di moda: alternative salvaspazio come tende, pareti divisorie, nicchie attrezzate, mensole a vista o armadi senza ante sono sempre più usate per rendere le case moderne e originali.