Adattamenti. Il ciclista anomalo e il cobalto
La bicicletta secondo Paolo Patui, autore del Decalogo semiserio di un ciclista anomalo, e la serie ‘Chimicamente parlando’ a cura dei ragazzi della 4D e 4E del Liceo Righi di Bologna

21 giu. – “Sono anomalo perché vado in bicicletta in maniera molto leggera. La bicicletta è un meraviglioso strumento per guardarsi attorno, ma anche per cogliere aspetti straordinari che la natura sa dare. Andare in bicicletta senza mete sportive o agonistiche”. Così il professore friulano Paolo Patui ha spiegato ad Adattamenti perché ha voluto titolare il suo ultimo libro Decalogo semiserio di un ciclista anomalo (Ediciclo Edizioni).
Le voci degli studenti della 4D e 4E del Liceo Augusto Righi di Bologna danno poi vita alla rubrica ‘Chimicamente parlando’, dedicata in questa puntata al Cobalto. L’occasione sono i 150 anni dalla stesura della Tavola periodica degli elementi di .
Adattamenti è un programma a cura di Riccardo Tagliati, in onda dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 10.30 e il venerdì dalle 10 alle 10.30 su Radio Città del Capo.