Abbiamo bisogno di un Habeas mentem

L’intervista a Gabriele Giacomini, autore di Potere Digitale, una delle voci del festival della Pandora Rivista
I microchip di Federico Faggin

Radio Città del Capo - Abbiamo bisogno di un Habeas mentem

picjumbo.com da Pixabay

08 ott. – Il digitale è uno degli elementi del nostro mondo in trasformazione. Spazio pubblico, cittadinanza, intermediazione sono concetti in un forte mutamento. Di questo ed altre rotte si parlerà all’interno del primo festival della rivista Pandora, a Bologna fino a sabato 12 ottobre.
Sabato in particolare si parlerà di informazioni, algoritmi, digitalizzazione, piattaforme cooperative a Bologna all’oratorio San Filippo Neri.
Ve ne diamo una breve anticipazione in questo podcast di Pensatech, con un’intervista a Gabriele Giacomini, l’autore del testo Potere Digitale e ricercatore all’università di Udine.
A seguire potrete ascoltare l’intervista di Giovanni Stinco a Federico Faggin, imprenditore e inventore del microchip e del touchscreen.

Download