Bologna, 17 nov. – Domenica prossima, 23 novembre, a San Lazzaro di Savena si terrà un convegno di ufologi. Sono attese decine di esperti e appassionati da tutta Italia. Ad organizzare l’evento, all’Unaway hotel, dalle 15 alle 19, è il sito internet Contatto Amico, il cui ideatore è Daniel Facci.
“I tempi non sono ancora maturi– dice Facci- molta gente ancora si vergogna” a dire in giro di aver visto un ufo. Ma la cosa, secondo gli ufologi, è ormai “normale”: “Ormai al giorno d’oggi tutte le persone se prestassero più attenzione, se osservassero più il cielo probabilmente si accorgerebbero che ci sono certi fenomeni che sono “inspiegabili” che vengono incasellati nella categoria Ufo”. L’ultimo avvistamento bolognese, in ordine di tempo, ci sarebbe stato lo scorso 31 ottobre: “In breve è stato che abbiamo assistito a questo lampo- racconta Facci- e subito dopo il lampo abbiamo intravisto nelle nubi questo oggetto enorme, delle dimensioni circa di 500 metri, apparire per qualche secondo. Sotto l’oggetto, sullo scafo, c’erano delle finestre color blu che coprivano tutto…diciamo il classico disco che vediamo nei film hollywoodiani come Cocoon, per farvi un’idea. E’ stato un avvistamento importantissimo, fatto vicino all’Aeroporto”. Purtroppo, racconta Facci, non ci sono immagini di questo avvistamento perché “uno non è sempre pronto a ciò che poi vedrà. Cioè io, sto girando per strada guardo in cielo, vedo una cosa che è strana: il tempo in cui la guardo, penso ‘la voglio fotografare’, tiro fuori il telefono, non è detto che quell’avvenimento io riesca poi a filmarlo”. Al Marconi, a sentire Facci, capita spesso di fare avvistamenti.
Oltre che di avvistamenti, domenica prossima a San Lazzaro si parlerà anche di “contatti alieni”. “Avremo ospiti Gaspare De Lama e Mirella, sua moglie”: i nomi ai più non dicono nulla; nella comunità ufologica, però, sono vere e proprie star. In rete si scopre che loro avrebbero da anni contatti costanti con “gli altri”, umani non terrestri, alieni.
Per partecipare al convegno di domenica è necessario registrarsi su sito di Contatto Amico: l’iscrizione costa 15 euro. Al momento sono 80 le persone prenotate, “ma la sala può ospitarne fino a 150” dice Facci.
Questa moneta può farti diventare ricco in pochissimo tempo. Controlla se è nella tua tasca…
Lidl questa volta si supera e mette tutti in riga. Non serve comprare casa nuova,…
Questa volta il Ministero della Salute agisce e mette subito le cose in chiaro. Questi…
Queste le assunzioni che si attendevano da anni. Ora c'è chi non vuole perdere l'occasione…
Questa è la Cascata del Niagara d'Italia a tutti gli effetti. Mai visto nulla di…
Finalmente c'è chi può andare in pensione da 'giovane' e prima dei 60 anni. La…