Alla manifestazione @libera_annclm a Reggio Emilia stavolta ci sono tutti.Folla da Primo maggio #svegliatiAemilia pic.twitter.com/hQqNjXphkw
— Enrico L. Tidona (@eltidona) 21 marzo 2016
Bologna, 21 mar. – Erano più di cinquemila le persone alla manifestazione di questa mattina a Reggio Emila, per la XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Presenti anche le istituzioni con il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e l’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti, e i familiari delle vittime (Mara Fonti, il cui marito è stato ucciso in Calabria, Anna Castaldi, sorella di un giovane ucciso nel napoletano e Annarita Rechichi, figlia di un vicepreside ucciso in Calabria).
Molto folta anche la presenza dei giovani, dopo che Libera ormai da anni promuove una quotidiana campagna di sensibilizzazione nelle scuole su legalità democratica e antimafia sociale.
Più che soddisfatti gli organizzatori per la “spendida risposta che la città ha saputo dare”. Durante il corteo, partito dalla stazione ferroviaria e concluso con l’intervento del fondatore Don Luigi Ciotti, sono stati letti gli oltre 900 nomi delle vittime innocenti delle mafie.
Russia-Italia, tensione altissima: arriva un attacco considerato inaccettabile a cui segue la 'ferma condanna". Il…
Arriva una nuova 'allerta alimentare': "Vietate le uova a tavola", non mangiatele o finite al…
Anche se a lavoro non fai un bel niente, non ti possono licenziare: tutto vero,…
"Ogni cosa che dirai verrà usata contro di te": e non è il piedipiatti, ma…
I supermercati Esselunga hanno davvero esagerato con questa nuova offerta. Se ti presenti in cassa,…
I lavoratori della celebre azienda hanno scioperato. Era da trent'anni che non accadeva una cosa…