8 Marzo, Ni una menos e la memoria di Berta Cáceres

Ogni giovedì Avenida Miranda. In questa puntata Pérez Gallo intervista Francesca Gargallo, scrittrice e femminista italiana in Messico da 38 anni e in procinto di partire per il caracol zapatista di Morelia

8 Marzo, Ni una menos e la memoria di Berta Cáceres

8 mar. – Nella puntata di Avenida Miranda di oggi Pérez Gallo intervista Francesca Gargallo, scrittrice e femminista italiana in Messico da 38 anni. Francesca è in procinto di partire per il caracol zapatista di Morelia, in Chiapas, per l’”Incontro internazionale, politico, artistico, sportivo e culturale delle donne che lottano”.

E ci racconta le origini del movimento globale di Non Una di Meno, l’attivismo della sua amica Berta Cáceres, ambientalista indigena e femminista honduregna assassinata il 2 marzo 2016 dai sicari di un’impresa idroelettrica, e l’attuale criticissima situazione dell’Honduras, in mobilitazione permanente dopo il golpe elettorale di novembre.

“Avenida Miranda, immaginari e storie dai Sud del mondo” è una trasmissione a cura del . Va in onda ogni giovedì dalle 13 alle 13.30 su Radio Città del Capo. La potete ascoltare via etere a Bologna e dintorni sui 94.7 Mhz e 96.25 Mhz FM, e anche via web dal sito  e su smartphone sintonizzandosi sul canale di Radio Città del Capo attraverso l’applicazione TuneIn.

Tutte le puntate di Avenida Miranda.